RISONANZA MAGNETICA APERTA
La risonanza magnetica aperta Esaote S-Scan combina confort e capacità diagnostiche all’avanguardia per fornire ai nostri clienti un servizio ai massimi livelli.
La macchina è dotata di un magnete aperto che permette di effettuare interventi sull’intero apparato muscolo-scheletrico senza costringere il paziente in un ambiente chiuso e angusto ed è consigliata per pazienti claustrofobici, in sovrappeso e per i bambini.
Questo sistema prende quindi il nome di risonanza magnetica aperta.
​
La risonanza magnetica aperta consente inoltre di ottenere una notevole qualità di immagini in tempi brevi e con il massimo confort per esami; inoltre la risonanza magnetica non emette radiazioni ionizzanti ma lavora sfruttando i campi magnetici risultando quindi sicura ed indolore per i pazienti.
Il nostro macchinario permette all’ operatore di stare in stanza con il paziente e manovrare lo strumento direttamente sul posto. Per questo risulta essere particolarmente adatta a pazienti claustrofobici che non sono ne costretti in ambienti angusti ne lasciati da soli rivelandosi una vera risonanza magnetica aperta.
I campi di applicazione della risonanza magnetica aperta sono gli stessi della risonanza tradizionale ma la particolarità di questo strumento rende l’esperienza molto meno traumatica per chi si sottopone all’esame. Inoltre l’operatore può manovrare la macchina dalla sala garantendo anche a bambini e claustrofobici risultati perfetti.
​
Le zone comunemente sottoposte all’esame sono l’anca, il bacino, l’encefalo, la mano,il gomito, il ginocchio, la caviglia, l’ articolazione temporo-mandibolare, il rachide lombosacrale, il rachide cervicale.
Si eseguono anche più zone all’interno della stessa seduta.